LA COOPERATIVA

La Cooperativa Sociale L'Impronta Onlus ha come obiettivo quello di fornire, tramite vari servizi, un’assistenza adeguata e qualificata ai giovani che si trovano in una situazione svantaggiata o più in generale in una condizione di fragilità. Lo scopo del nostro percorso assistenziale è mirato all’interesse generale della comunità, all’integrazione sociale, in un ambito formativo e sereno. L’accoglienza in Cooperativa dei ragazzi non è solo un sostegno per loro ma un aiuto alle persone che gli vivono accanto, alle famiglie.

447dc9d3-2131-4549-a704-301154e84efd.jpg

Il Team

Queste figure professionali, grazie alla loro esperienza e alle loro capacità, garantiscono la qualità dei percorsi formativi e dei servizi integrativi con finalità educative, aggregative e sociali che creiamo.

Visione & Valori

• Libertà

• Giustizia

• Verità

• Rispetto degli altri

• Solidarietà

CONTIAMO ANCHE SU DI TE

Sono tanti i bambini e le famiglie che abbiamo aiutato in 16 anni di attività, grazie alla realizzazione di progetti concreti, in Italia. "Ma anche i bambini e le famiglie ci contano". Contano sul nostro aiuto, sulla nostra vicinanza, sulla nostra presenza, sul nostro affetto. Contano sulla nostra voglia di giocare e di metterci in gioco. I bambini e le loro famiglie contano anche su di te.

Volontariato

Non occorre essere professionisti della solidarietà per essere volontari. Basta essere animati da entusiasmo e motivazione ed essere disponibili a intraprendere un percorso di formazione. Il volontario è un cittadino responsabile che vuole condividere la mission e i valori della nostra organizzazione "aiutare i bambini e le loro famiglie "d'appartenenza" con gesti concreti. Per capire cosa vuol dire essere volontario dell'Impronta Onlus fai click sul pulsante e leggi :

Gruppo Voluntieering
logo L'IMPRONTA.png

Lavora con noi

Da sempre la selezione delle risorse umane è una parte importante della nostra organizzazione.
Cerchiamo persone motivate, che siano in sintonia con i nostri valori e credano nell’importanza della cooperazione. Il nostro obiettivo è curarne la formazione, la crescita professionale e l’acquisizione di nuove competenze cosicchè siano in grado di fornire valore aggiunto ai nostri progetti.